Il botulino è utilizzato per eliminare le cosiddette rughe d'espressione, inestetiche rughe del viso, causate dalla contrazione dei muscoli mimici, che si formano tra le sopracciglia, dove danno un aspetto corrucciato, di chi è sotto stress, stanco o pensieroso, sulla fronte ed intorno agli occhi ( le cosidette “zampe di gallina” ). Il rilassamento selettivo di questi muscoli con la tossina botulinica permette di attenuare queste rughe in modo sicuro e reversibile, donando un aspetto più sereno e rilassato.
Il trattamento delle rughe della parte superiore del viso (rughe glabellari, frontali e perioculari) è ormai altamente codificato e standardizzato in tutto il mondo e i risultati sono molto soddisfacenti.
La popolarità, dovuta all'alto tasso di successi ed alla velocità di esecuzione, ha portato il botulino ad essere la procedura medico-estetica maggiormente richiesta.
Questa tecnica ha inoltre il pregio di poter essere associata senza nessun problema o controindicazioni ad altri trattamenti dermoplastici come il peeling chimico e i filler riassorbibili.
Nessun commento:
Posta un commento